fbpx

Notte, divertimento e pandemia: questionario su abitudini e aspettative - ANCI Toscana

29 Mar

Notte, divertimento e pandemia: questionario su abitudini e aspettative

Ricerca aperta a tutti per conoscere le opinioni dei cittadini toscani

E’ on line un questionario per raccogliere le opinioni dei cittadini toscani che frequentano luoghi di divertimento notturno: tutti possono partecipare e rispondere, per fornire agli amministratori uno strumento conoscitivo e di supporto per le loro politiche in tema di tempo libero e fruizione della notte. Il tema riguarda la relazione tra socialità, spazi urbani e pandemia; un tema che nelle città toscane è tuttora molto sentito, anche se in un periodo caratterizzato dalle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria.  Cosa ne pensano le persone che frequentavano piazze, locali e luoghi di divertimento notturno? Come sono cambiate le loro abitudini? Quali sono le aspettative per il prossimo futuro? 

L’iniziativa fa parte del progetto “Notte di Qualità”, finanziato dalla Regione Toscana e realizzato  in collaborazione con Anci Toscana e CTCA (Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza, federazione Toscana), con l’attivazione di un programma di comunicazione e formazione rivolto alle amministrazioni comunali, per la corretta gestione e la messa in sicurezza degli eventi del divertimento giovanile.

Il questionario online è accessibile al link https://forms.gle/SSemWQGnYUHDfZBd6 e sarà  disponibile e aperto fino al 30 aprile 2021. La risposta è anonima, compilandolo non si richiedono dati sensibili e i risultati verranno elaborati in maniera aggregata.

I Comuni interessati sono invitati a diffondere il questionario attraverso i loro canali, in modo da avere un quadro il più possibile esaustivo e una visione che sia da supporto alle politiche locali sulle opportunità e le strategie da mettere in campo per valorizzare gli spazi urbani del divertimento.

La ricerca è condotta da Anci Toscana, CNCA Toscana, CAT Cooperativa Sociale, comune di Firenze e Network Regionale Notte di Qualità, all'interno del progetto Presidi Positivi.

Per accedere alla ricerca  https://forms.gle/SSemWQGnYUHDfZBd6

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa