fbpx

Ddl Montagna, AnciToscana a capo del gruppo di lavoro nazionale - ANCI Toscana

20 Giu

Ddl Montagna, AnciToscana a capo del gruppo di lavoro nazionale

In vista dell'approvazione in Parlamento. Gheri: "Importante riconoscimento"

Anci Toscana sarà la coordinatrice del gruppo di lavoro delle Anci regionali sul Ddl Montagna, l'atteso provvedimento per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane. Lo ha deciso nei giorni scorsi la riunione straordinaria dei direttori delle Anci regionali, convocata appositamente per discutere gli emendamenti al decreto.

“Un riconoscimento importante al grande lavoro di Anci Toscana Montagna - commenta di direttore dell’Associazione Simone Gheri - che attraverso il coinvolgimento della Consulta per la Montagna e la collaborazione della vicepresidenza regionale, si è fortemente adoperata per sviluppare proposte ed emendamenti al Ddl. Ora avremo l'importante e impegnativo ruolo di capofila a livello nazionale nella definizione, condivisione e raccolta di modifiche ed integrazioni provenienti dal territorio, anche in vista degli incontri tra le Regioni e il Dipartimento Affari regionali e autonomie”.

Il Ddl, approvato dal governo in marzo, sta iniziando ora il percorso parlamentare ed è stato assegnato in prima lettura alla Camera. L'auspicio è che possa essere esaminato, emendato ed approvato quanto prima; anche perchè, come ha spiegato nei giorni scorsi la  ministra Gelmini, la legge di Bilancio di quest’anno aveva già stanziato le risorse necessarie.

 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa